CAMAIORE. In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, l’Amministrazione comunale di Camaiore, assieme all’associazione Soroptimist International, ha organizzato nella zona antistante il Palazzetto dello Sport una cerimonia di alzabandiera della vela dedicata alla ricorrenza, istituita dalle Nazioni Unite. Il sindaco Alessandro Del Dotto, assieme al consigliere delegato Federico Pedonese, la Presidente della commissione Pari opportunità Gloria D’Alessandro e alcuni consiglieri comunali, hanno sottolineato l’impegno di Camaiore nel promuovere e sostenere in varie forme la cultura del rispetto del genere femminile.

Alle ore 13:00, una vela identica è stata innalzata a Lido di Camaiore sul Viale Colombo, nell’area del parcheggio del Consorzio Promozione Turistica.

L’iniziativa è “gemellata” con le celebrazioni organizzate dal comune di Sciacca, con il quale l’Amministrazione e la commissione Pari opportunità sono rimaste in contatto, dopo la partecipazione tv in Rai a “Mezzogiorno in famiglia”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

Forte dei Marmi, nati per leggere

Giuseppe Dati è il segretario federale del Pd